domenica 18 dicembre 2011

Dernier shopping à Perpinyà!!!

C'est vrai.... J'ai fait ma dernière promenade au centre ville de Perpignan... J'ai regardé le Castillet et j'ai dit  AU REVOIR PERPINYA!!!    
Je suis vachement triste... 

Maintenant je comprends bien la tristesse de mes amies italiennes à octobre quand elles ont laissé la France. Sûrement tout le monde est content de rentrer chez soi, moi aussi, mais vivre à l'étranger signifie se plonger à 360 degrés dans leur monde... Et on a travaillé ici, ce n'a pas été seulement une vacance... 

Et maintenant, qu'on commence à ne plus se sentir étranger ou, au moins, à se sentir à l'aise avec l'accent catalan de la République Française... On doit partir... C'est difficile, vachement difficile pour moi laisser Perpignan... :(

Mais bon.... mes bagages sont presque prêts... je vais terminer la distribution du poids et puis.... dernier dîner à Perpignan, dernière douche et dernière nuit.... :-D Je rigole mes amis.... :D 
Mais je voudrais voir encore mes amis et mes collègues français aujourd'hui...  

Bisous....



Dernière DIMANCHE à Perpinya!

Et dernier jour en France pour moi.... Et à janvier on verra... Je vais rentrer?Oui, Non ... :P
Hier dernier repas italien à la Résidence de Gaulle pour tous les amis que j'ai rencontré ici... PASTA alla NORCINA! Une soirée sympa et joyeuse, tout européenne: italienne, espagnole, allemande, marocaine et française... çA va? J'ai bien compris l'esprit LEONARDO?!!! Ouais... J'ai aimé cette période...
Et maintenant bagages.... 15 kg et 10 kg... Ce sera une guerre mais je vais la vaincre!!! :-P

Bonne dimanche les amis!!
Bisous


venerdì 16 dicembre 2011

Et le dernier jour de boulot... est terminé...

Eh bon, je suis vachement triste... Tout le monde est parti et je suis seule, en attendant le bus à 14h16!
J'ai terminé tous les choses que je devais faire pour mon stage, on a fait un apéro offert par un garçon qui va terminer son travail ici; j'ai salué presque toutes les personnes et maintenant, je m'en vais!
Lundi on rentre chez moi, en Italie, pour Noël!

Bisous les amis français!!!!




giovedì 15 dicembre 2011

Sul lungomare del mondo Sur le bor de mer du monde

Disorientato          Désorienté 
Da oggi chiudo i conti col passato          D'aujourd'hui je ferme les comptes avec le passé
DI passi fatti e quelli che farò          Des pas faits et de ces que je ferai
Da oggi ogni giorno nascerò, da zero          D'aujourd'hui chaque jour je naîtrai, "de zéro"  
Non mi han convinto i pessimisti, no          Ils m'ont pas convaincu les pessimistes, non
Non mi han convinto i disonesti, no           Ils m'ont pas convaincu les malhonnêtes, non 
Non son persuaso dai persuasori, no         Je suis pas persuadé par les
Io seguo il ritmo dei lampioni, sul lungomare del mondo
E i bar che passan le canzoni.
Sono tranquillo, la pioggia poi fa posto al tempo bello       Je suis tranquille, après la pluie il y a le beau temps
Così è da sempre e sempre resterà         Il a été toujours ainsi et ainsi il va rester
E tutto cambia e tutto cambierà, ancora
Dov'è finito il mio stupore oh?           Où est-elle finie ma stupeur?
Cosa s'impara dal dolore non so        Qu'est-ce qu'on apprend de la douleur? je sais pas
Ma credo ancora                        Mais je crois encore
Che tutto un senso ha               Que tout a un sens
E seguo il ritmo dei lampioni sul lungomare del mondo, del mondo
Disorientato                              Désorienté
Da oggi chiudo i conti col passato          D'aujourd'hui je ferme les comptes avec le passé
e conta solo quello che farò                Importe seulement ce que je ferai
da oggi ogni giorno io vivrò, davvero    D'aujourd'hui chaque jour je vivrai, vraiment
Dov'è finito il mio stupore oh?                 Où est-elle finie ma stupeur?
Cosa s'impara dal dolore non so             Qu'est-ce qu'on apprend de la douleur? je sais pas
Ma credo ancora
Che tutto un senso ha
E seguo il ritmo dei lampioni, sul lungomare del mondo
E seguo il volo dei gabbiani, sul lungomare del mondo
E cerco un posto dove stendermi e guardar le stelle con te insieme a te                                                                          Et je cherche une place pour me détendre et regarder les étoiles avec toi, ensemble à toi E tu, che stella sei?

Un boulot dans le 66!!!!

Je vais pas rentrer chez moi... Je veux un boulot ici... 
Il y a quelqu'un qui peut m'aider? 
C'est vrai, Perpignan c'est une ville tranquille, mais les gens sont sympa et agréables!
Mais l'aventure va terminer... et je rentre en Italie sans un boulot... :(
Je rentre à Perpi à la moitié de Janvier!!!!! 

Bonne soirée!!!!

mercoledì 14 dicembre 2011

Demain: Pâtes CARBONARA au boulot!!!

Eh oui! Avant de partir, l'italienne va faire connaître un peu de cousine italienne... Je vais essayer...
Mais dans ma vie j'ai cousiné pour 3/4 personnes au maximum et ici je pense que nous serons beaucoup...
aaaaaaaaaaah!
Je sais pas... mais mes amis me disent que je suis capable à cousiner, donc... J'ai vachement peur! :P
Bon, on va découvrir combien de personnes nous serons demain à midi... 

Bon APPETIT les amis!!!
Bisous bisous!



martedì 13 dicembre 2011

Le Training agreement

Seulement mes amis italiens qui ont vécu avec moi peuvent comprendre ça qui va passer cette dernière semaine ici pour moi! Rien est prêt et c'est pas ma faute... :(
J'ai deux contrats et deux training agreement vides!!! Et seulement cette nuit je l'ai reçu... 
Je dois le remplir à la main? Ou sur l'ordinateur et puis l'imprimer?!?!?!? Je ne sais RIEN!!! Parce que personne ne dit rien! Et moi?... 
Je vous jure, mes amis que je voudrais m'en foutre!!!! Ops... c'est vachement vulgaire mais c'est plus possible de rester calme!!!
Je suis italienne et je suis une personne SERIEUSE!!!!
 Les français ne peuvent plus dire le contraire des italiens... JAMAIS!!!!

Chacun devrai bien faire son métier, ça n'importe quoi! Cette fois c'est un citoyen de la France qui n'a bien fait son métier... et moi, la pauvre italienne que doit récupérer aux fautes de la française...
Vous comprenez, Les amis???? 

Bisous

lunedì 12 dicembre 2011

C'est TOULOUGES

Je dis toujours Perpignan, mais du lundi au vendredi je suis à Toulouges au boulot... 
Donc errata corrige, ihihihihih
Bon, on va manger... Pour l'Italie c'est pas encore l'heure du repas mais désormais mes habitudes alimentaires sont françaises... 


Bon Appétit!!!

Dernier lundi à Perpignan... Perpinya!

Bonjour mes amis! 
Oui, vous avez bien lu... Aujourd'hui va commencer ma dernière semaine a Perpignan ... :(
Je suis vachement triste parce que je suis pas encore prête à laisser la France! J'ai encore beaucoup de choses à faire, à découvrir, à connaître. Maintenant je vais commencer à parler français  plus naturellement... :( Je veux faire des amitiés avec les français mais... il y a peu de temps désormais! Uffffffff

Bon, je suis également heureuse parce que lundi soir je serai chez moi, en Italie, "in Ascoli Piceno" pour dîner avec mes parents et pour fêter le Noël avec ma famille!!!!
Puis on verra... Je rentrerai à Perpinya? En France? Où je resterai chez moi?
Bon, maintenant.... 
AU BOULOT!!!

BISOUS

venerdì 9 dicembre 2011

C'est vendredi...

La semaine va terminer... Au boulot tout le monde est parti; moi, j'attend 12 heures 56 pour le bus pour Perpignan. Aujourd'hui Luca va partir et demain matin Irene aussi... Je suis vachement triste, l'aventure va terminer... :-(
Dans l'esprit du Leonardó on va faire une dernière petite fête: sûrement du bon vin rouge et... 
Pâtes "alla carbonara"!!!!! 
Et puis? Nous, les amis de la résidence de Gaulle, tous ensemble à Perpignan!!!!

Bon week-end mes amis: italiens, français, européens et du monde aussi pour n'oublier personne! :-D
Bisous




giovedì 8 dicembre 2011

Au boulot ... (Al lavoro)

Eh oui, aujourd'hui en France tout le monde travaille!
C'est pas férié comme en Italie en Espagne et dans autres Pays catholiques... Mais la France c'est catholique aussi; ici on aura fait des choix différentes...
Et, dans ce temps là, je regarde ça:


Histoire d'ordinaire folie, en Italie...   

La seconde partie j'ai pas le courage (et le temps aussi) de le regarder maintenant, mais voilà:


In italiano: come un disgraziato finisce in politica!!! Ci deve andare solo chi ha studiato e sa cosa vuol dire politica!! Mo me so rotta er ... de accettà insulti per aver studiato scienze politiche!!!
Ecco a chi siamo in mano, ad ignorantoni, corrotti, maschilisti e ancor peggio... femmine dai facili costumi....!

Bon, je rentre au boulot!
Bon après midi! 
Bisous

venerdì 2 dicembre 2011

Cuisiner italien en France... Des conseils!!!

Bonjour les amis de l'Europe et du monde! 
C'est vendredi et je dois penser à quoi faire jusqu'à lundi... Qu'est-ce qu'on va faire à Perpignan?
Uffffff, ici il n'y a jamais des choses intéressantes.... uffff! 
Mais bon, est-ce que vous avez lu le titre? La semaine prochaine, au boulot, on va organiser un repas italien... Sûrement des pâtes: avec tomate? Ouais... mais ils existent beaucoup de façons de préparer le tomate, n'est-ce pas? Puis un gâteau mais je suis pas brava à les préparer, en plus à la résidence de Gaulle...hahahahahaha! Seulement les habitants de la résidence de Gaulle peuvent comprendre! 
Je dois écrire aussi en peu en italien... 

Cucinare qualcosa di tipicamente italiano qui à Perpignan, consigli? Qualcosa di non eccessivamente elaborato perché non è facile trovare gli ingredienti corrispondenti....

Bisous bisous mes amis!
Bonne journée!



mercoledì 30 novembre 2011

J'adore la "r" française

Je suis tombée amoureuse...
Ouais, c'est vrai!
J'aime les français ou plutôt j'adore leur façon de prononcer la lettre "r"... 
Chaque fois que j'écoute des mots avec des erre je tombe amoureuse... soit des mecs que des femmes.
Désormais j'adore le français catalan de la République française et les mecs qui parlent avec leur erre... pof, je l'adore!
C'est plus difficile pour moi comprendre les mecs; les femmes je les comprends bien (ou presque) mais je suis finalement tombée amoureuse... :-)
Bon après-m, les amis!!!!!

Bisous


venerdì 18 novembre 2011

60 giorni a Perpignan!!!(60 jours à Perpi!)

C'est incroyable mais c'est vrai!  
Il y a 60 jours que je vive en France...

Bonne soirée mes amis!!!



sabato 5 novembre 2011

48 giorni a Perpignan (jours à Perp!)

Buongiorno amici miei, 
Bonjour les amis! 
La moitié de mon séjour est passé.
Beaucoup de choses sont arrivées, beaucoup de personnes j'ai rencontré et connu.
Sûrement il y a des choses pas totalement positives mais, si vous me connaissez , vous saviez  que je chercherai a les résoudre ou, au moins, à les ameliorer...

Les amis italiens de Caserta qui m'ont accueilli le 18 de septembre , ont terminé leur aventure à Perpignan; je suis très heureuse de les avoir connus mais maintenant ils me manquent vraiment trop: Nadia, Laura, Roberta, Giusy, Pino, Vincenzo, Marco, Domenico, Raffaele! Mais bon, nous nous rencontrons en Italie, in Ascoli et dans leur merveilleuse région ...

Pour qui part, il y a quelqu'un qui reste et que je peux mieux connaître: Irene et Luca
Des amitiés vont commencer et je suis heureuse...

Ce weekend il fait mauvais , à Perpignan il n'y a rien à faire, le centre commercial  est la seule chose  ... mais c'est triste!
Qu'est ce qu'on peut faire?
Bon, mes amis

Bon week end 

Bisous


martedì 18 ottobre 2011

Premier mois à Perpignan! 30 giorni di vita francese!

J'écrit en français et en italien le titre pour me faire comprendre à tout le monde... :=)

Ebbene sì, oggi sono esattamente 30 giorni che sono lontana dalla mia Terra, dalla mia gente, dai miei affetti. Ovviamente un po' di nostalgia c'è ma la vita francese mi piace.
Ascoli Piceno, Roma, Perpignan, se si hanno ben chiare e salde le proprie radici (come dice Jovanotti) si può vivere in qualsiasi parte del mondo ed essere soddisfatti.

Il mio trentesimo giorno, lavorativo ovviamente, è cominciato con un'ora di macchina verso la Spagna, dove l'Agglo ha una sua delegazione per i rapporti transfrontalieri, un po' di rassegna stampa in catalano e ora di nuovo in Francia per continuare il lavoro da casa.

L'avventura dei ragazzi che ho incontrato qui 30 giorni fa, Laura Nadia, Roberta, Pino, Vincenzo, Raffaele sta per concludersi e già mi mancano! Loro mi hanno accolto nel loro gruppo immediatamente ed è stato un bel mese italo/francese!

Bonne après-midi mes amis,

Bisous

venerdì 14 ottobre 2011

Berlusconi è come Drakula al Pronto soccorso (A.d.P.)

Non se ne andrà mai se non riusciamo a sbarazzarcene noi!
Dai Pirenei francesi ho sperato fino all'ultimo secondo! Grazie ad un blog ho assistito alla votazione in diretta coinvolgendo anche le ragazze della casa. Quando però ho visto la Bonino sfilare al tempo della prima tornata di voto mi si è gelato il sangue... Mi è sfuggito qualcosa di questa donna, di questa corrente politica, di questa Italia corrotta!
Avevo già cominciato a pensare a come trovare il biglietto per rientrare in patria per VOTARE,
ma quando il Presidente della Camera Fini ha detto il risultato della votazione, mi sono guardata con Luca (un italiano della casa) e non son servite parole...
Abbiam deciso per un caffè italiano fatto con la sua moka italiana e ora penso che se io sono in Francia a lavorare gratis per questo Paese che però vede in me una RISORSA e non un peso... Non c'è altro da aggiungere a questo schifo!

Vi lascio un po' di link per una LIBERA INFORMAZIONE finché ci sarà concesso!


Chi glielo spiega al Financial Times ora? 


E, checché se ne dica, Tonino è sempre Tonino!

Un bacio sincero,

giovedì 6 ottobre 2011

Tributo a Steve Jobs: STAY HUNGRY! STAY FOOLISH!

Il suo corso di calligrafia all'università gli tornò molto utile, dieco anni dopo, al tempo del primo MACINTOSH Computer: il primo computer dotato di grande capacità tipografica...


Fantastico il suo discorso: SE non avesse mai lasciato l'università, SE non avesse mai seguito quel singolo corso, SE non avesse creato questo MAC, Windows non avrebbe mai potuto copiare Apple! Geniale!


FIRST HISTORY: Connetting the dots
E' possibile unire i puntini della propria vita solo guardando indietro... e tutto acquista un senso! Dobbiamo avere fiducia, dice Steve che in futuro i nostri puntini si uniranno.
Credere in Qualcosa: intuito,destino, vita, karma

SECOND HISTORY: Love and Loss
Apple inventata in un garage, come ogni tecnologia che si rispetti! :) In dieci anni è divenuta una delle compagnie più importanti al mondo. Poi viene licenziato dalla azienda che aveva creato! A 30 anni! E' stato il momento più difficile. Lui continuava ad amare quello che aveva creato... ed è stata la sua forza!
PIXAR l'ha inventata Steve!
LOVE WHAT YOU DO!
Trovare un lavoro che ci soddisfi veramente e continuare a cercare finché non lo si è trovato!!!!!

THIRD HISTORY: Dead
Se vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, prima o poi avrai ragione!hihihi folle!
Nessuno vuole davvero morire ma è comunque un destino che tutti noi condividiamo...La morte è la più grande invenzione della vita!
ABBIATE IL CORAGGIO DI SEGUIRE IL VOSTRO CUORE E LA VOSTRA INTUIZIONE, in qualche modo loro sanno cosa volete realmente diventare... tutto il resto è secondario


Un sms per Green Peace!

Utilizzo il mio  blog per aiutare Rob a diffondere un suo post su facebook (con il suo beneplacito ovviamente!).
RIporto il testo integrale senza modifiche:

"Leggete e poi fate voi.
Questa primavera mentre accompagnavo Barbara nei vari convegni "sull'energia pulita" in giro per Roma ho fatto una cosa che volevo fare da quando ero bambino. Circa 20-21 anni fa mi fecero vedere delle immagini di persone che con una barca difendevano delle balene nei mari del nord, oppure picchiavano delle persone che con una "zappa da agricoltore" uccidevano delle foche monache colpendole tra capo e collo per non rovinare la pelliccia. Se ancora non lo avete capito era le persone di green peace. Sono dei volontari che regalano la propria vita alla difesa del nostro pianeta dai noi nostri errori; errori sempre più gravi e sempre più dettati dal profitto piuttosto che dalla reale necessità.
Questi signori non vanno solo in barca nei mari del nord, o in giappone, o nel polo sud. NO! Questi signori si occupano di mille altre cose, come la campagna contro il nucleare (ipazzisietevoi.org), la tutela delle bocche di bonifacio, propaganda contro i vestiti adidas fatti con prodotti tossici e tante altre cose per il nostro paese. Se volete potete trovare tutto sul loro sito. Io queste cose ve le scrivo citando la rivista Greenpeace n°102.

leggete bene pure che tipo di centrali l'enel vuole costruire ... non ho parole ... andate e documentatevi.

Vi scrivo il solito lunghissimo post perché adesso i ragazzi di greenpeace hanno bisogno di fondi, non moltissimi, ma gli servono per mettere in mare la nuova Raibow Warrior III. Questa barca va a sostituire la mitica raimbow Warrior che per 25 anni ha solcato i mari contro ogni pericolo, un peschereccio regalato non so da chi a questo gruppo di matti. La Raimbow Warrior III è stata costruita con i soldi dei benefattori, ma mancano ancora dei dettagli e i soldi sono quasi finiti.
Se vi va e potete aiutateli. Io l'ho fatto.

Rob"

lunedì 3 ottobre 2011

On y va...

Buon Lunedì amici miei!
Bonne journée mes amis français! ça va?
Cette semaine commencera mon stage en France. J'ai un peu de peur mais c'est normal, n'est-ce pas?
Aujourd'hui j'ai eu mon premier entretien français... Adrénaline, adrénaline!
Notre vie est vraiment fantastique pour les plusieurs possibilités que nous pouvons avoir dans chaque moment.
A bientôt!
 P.S. Excusez-moi pour mon français écrit, je dois retourner sur mes livres de grammaire française!

Questa settimana avrà inizio la mia esperienza lavorativa francese... Vi confesso che sono un po'spaventata. Oggi ho avuto il mio primo colloquio francese... che adrenalina! E' davvero fantastica la vita della nostra generazione! Tra bene e male, viviamo in un'epoca che può ancora offrirci molte opportunità.
Me la son cavata, col mio francese, con la comprensione del francese vero. Se va a buon fine questo colloquio potrebbe risultare un'esperienza interessante, ma per ora mantengo il riserbo!

Vi abbraccio e vi auguro buon pomeriggio,

Un bacio sincero


venerdì 30 settembre 2011

Second weekend in Perpignan...

Sono arrivata al secondo weekend francese e anche stavolta c'è tristezza nel mio cuore... Perché?
Non è la lontananza da casa, dal mio popolo, dalla mia terra il  solo motivo scatenante di questa tristezza...
Sono in un Paese straniero completamente sola... E' un mix di adrenalina per questa nuova avventura e di paura per la solitudine   di cui potrei soffrire...
Pensiamo all'adrenalina!!!!! Amiche e amici miei, vi rendete conto dov'è arrivata Barbarella vostra? A mollare tutto e  partire così per la Francia, seppur per soli tre mesi
Dieci  anni fa la mia aspirazione più grande era  di laurearmi trovare un buon lavoro e sposarmi con il mio principe azzurro,  non resta nulla di tutte queste aspettative ad oggi, hihihihi!
Il 30 settembre 2011 la mia aspirazione è  di vivere ogni giorno a fondo cercando di  non pensare troppo al futuro...
Vivere il presente, giorno per giorno!

Tutto ciò per dire che la tristezza deve allontanarsi dal cuore e far posto alla serenità e spensieratezza! Questo è il mio auguro per questo weekend! ça va amici miei?

Un bacio sincero


giovedì 29 settembre 2011

Ritrovarsi in Francia a parlare in inglese con le persone credo sia la chose la plus bizarre qui pouvait m'arriver!!!
Non trovate amici miei? Quando non riesco ad esprimere un truc in francese per farmi capire utilizzo l'inglese. Io sì, che ritengo ancora di non parlare inglese né di conoscerlo bene, che mi faccio capire in inglese... C'è qualcosa che non va in questo Paese, hihihihiihih! O meglio, in me!
Mais c'est bon!

P.S. Per l'italiano che si lamenta: l'espressione "truc" si utilizza ogni qualvolta si vuol parlare di qualcosa ma non si è sicuri del nome che si vuol dare o, più semplicemente, se si vuol restare sul generico. In pratica noi diciamo: " quella cosa lì" e loro dicono "Ce truc"! 
ça va bien Roberto??? :D

Bon Appetit mes amis e bon café!


mercoledì 28 settembre 2011

Pour les amis qui parlent français! :D

Eh bien, je viens d'écrire des post sur ma nouvelle vie à Perpignan mais j'ai écrit simplement en italien... Pardonnez-moi mes amis "français"!!
Je veux seulement vous saluer et je dois le faire en français, mais j'écris:
CIAO!!!!!!!!!!!!!

Je suis en France depuis deux semaines et aujourd'hui, pendant mon petit-déjeuner en regardant de la  fenêtre et j'ai pensé: Je suis vraiment en France, je vive en France maintenant. J'ai rêvé toute ma vie de vivre en France et jusqu'à Décembre je vivrai à Perpignan....

Bonne soirée

Bisous

lunedì 26 settembre 2011

La vita a Perpignan

E mi ritrovo fuori dal mio appartamento, seduta sulle scale, a godermi questa giornata che volge al termine, un tramonto rosso di passione che avvolge tutto il cielo alla mia sinistra ed un blu avvolgente alla mia destra... Della buona musica e la mia testa che va, dove non dovrebbe andare, cercando di raggiungere il cuore nei meandri più sconfinati della mia personalità...
L'ottavo giorno della mia nuova vita francese e già le emozioni sono tante e incontrollabili; costruisco le mie giornate intorno alle mie emozioni e quindi, non c'è occasione di annoiarsi... anche se non si è fatto niente di speciale... :)

C'è solo una cosa che mi manca da morire del mio Paese che mi fa veramente male e mi rende fragile... Il non poter abbracciare le persone che amo ogni volta che vorrei gridare loro che le amo, la mia Emira, la mia mamma, la mia nipotina, il mio ragazzo, e tanti, tanti altri.
Ma state tranquilli che il pensiero positivo torna a riaffacciarsi: ogni giorno scopro che le persone che mi hanno nel cuore sono davvero tante e questo non può che riempirmi di gioia... Vuol dire che riesco a farmi amare e ad avere un posto nel cuore delle persone che scelgo di avere nella mia vita... 

E' giunto il tramonto a Perpignan,

Un bacio sincero,




domenica 25 settembre 2011

Prima settimana a Perpignan!

La prima settimana è andata, tra corso di francese "courses" ai due supermercati della zona, e un po' di ambientamento. Ho conosciuto tante persone di tante nazionalità, dalle varie regioni italiane e dall'America e dall'Australia; direi che può andar bene no!?!? Oggi, da buon sabato d'autunno, ha piovuto tutto il giorno e quindi un po' di vita casalinga a casa di amici e poi, udite udite, un toccasana di salute: CENTRO COMMERCIALE DI PERPIGNAN! 

Stasera, in buona compagnia, ho visto la partita del NAPOLI con veri tifosi! Tutto avrei pensato nella vita, meno di ritrovarmi nuovamente a guardare il San Paolo con quelle maglie azzurre... Chi sa, sa! 

Da bravi fanciulli, siamo usciti per arrivare al centro di Perpignan con una passeggiata di poco più di 10 minuti... SOno davvero vestiti strani i francesi... Mi dovrò abituare a questa mancanza di stile... SIAMO i mejo in fatto di stile! 
Una chiacchierata, due passi sul... no so come definirlo, un ruscello intorno al quale hanno costruito una Promenade carina ed ora eccomi qua ad assaporare il tiepido calore della casa prima di andare a dormire.
E domani si riparte per una nuova avventura francese...
Bonne nuit mes amis!!!

Bisous



lunedì 19 settembre 2011

Salut mes amis!!!!!

Eh bien, je suis arrivé à destination!
Per oggi basta francese! 
Il viaggio è andato bene tranne che per la maledetta RyanAir (vi diro' meglio!).
L'appartamento è abbastanza affollato e... udite udite... non c'è raccolta differenziata!
Vi terro' aggiornati!
Bisous




venerdì 16 settembre 2011

USA: grazie!

Un post breve breve per ringraziare colui e coloro che mi seguono da un po' dagli Usa.
Non so chi tu sia, però dall'andamento delle statistiche del blog, vedo che segui il mio blog, quindi 
GRAZIE!

Senza dimenticare di ringraziare chi mi segue dalla Spagna, dalla Germania e.... dall'Italia!

GRAZIE AMICI MIEI!

Buona giornata,

Un bacio sincero

giovedì 15 settembre 2011

5 anni: e l'avventura continua...

Ebbene sì, siamo arrivati a 5!
La mia vita è un'avventura e chiunque ne fa parte sa cosa vuol dire...
Un simbolo per far capire a chi già sa...





martedì 13 settembre 2011

On part!

Sembra ieri che ho fatto domanda...
E mai avrei pensato che sarei riuscita a partecipare al Progetto Leonardo!
E invece eccomi qui a fare il conto alla rovescia prima della partenza pour la France.
Sto davvero tremando in queste ore, non ho preparato ancora nulla e nemmeno il mio cervello... 
Da domenica intorno a me non sentirò più voci italiane, ma solamente francesi...
Se ci penso non parto più! L'adrenalina però vince su tutto, per il momento, quando sarò lì avrò il contraccolpo!
Quindi amiche e amici miei, non pensate di abbandonarmi, anzi,  io vi attendo lì  o in qualche parte dell'Europa!
Non vi libererete tanto facilmente di me! 
AL massimo inizierò a scrivere post in lingua francese o in entrambe le versioni... hihihihi!

Vi abbraccio sinceramente!

lunedì 5 settembre 2011

Sto tornando alla realtà, o quasi...

Buongiorno amiche e amici miei!
Come è andata questa fine di agosto? 
Prima di tornare alla realtà di tutti i giorni, mi sembrava giusto salutarvi tutte/i; e quale migliore strumento che un nuovo post sul mio blog? In questo modo riuscirò a raggiungervi  tutti insieme. Ovviamente qualcuna  la raggiungerò personalmente!:P
Tornare da Rodi, dopo una settimane di sole, mare, ciabattine e escursioni in scooter,  è davvero traumatico, stanotte l'ho passata praticamente in bianco perché non ho dovuto mettere la sveglia per andare a cercare una nuova baia in cui tuffarsi ... :(
Ebbene sì, le mie vacanze sono finite, però è stata una bella estate seppur densa di preoccupazioni sul mio futuro... Ma è una cosa che condividiamo in molte/i , giusto?
Da oggi si comincia a pensare  alla Francia, al max fra  3 settimane si parte ed io devo pensare ancora a tutto, aiutoooooooooooooo!
Va bene, son tornata la   ragazza che conoscete bene quindi ora posso augurarvi 
una buona giornata,
un buon lunedì,
un buon inizio settimana,
un buon inizio di settembre! 

Un bacio sincero,

lunedì 22 agosto 2011

RODI SIA

Avete capito amici miei?
Se qualcuno ha qualche suggerimento si faccia avanti ora che fra qualche giorno si parteeeeeeeeee!


venerdì 19 agosto 2011

W il sapone di Marsiglia!!! :=)

Quale brava "colf" non ha in casa una saponetta di marsiglia da utilizzare per il bucato a mano!?! 
E quale "ragazza" con poco tempo libero non ha il sapone liquido di marsiglia!?!
E' economico,  è profumato, pulisce bene e da oggi ho scoperto che fa anche bene all'ambiente!
Il vero sapone di marsiglia è fatto con soda e olio d'oliva e non inquina(basso impatto!) 
Leggete  qui: 


BUON SAPONE DI MARSIGLIA A TUTTE/I 

Un bacio sincero


giovedì 4 agosto 2011

Nuova campagna: d'estate? NON ABBANDONIAMO GLI ANZIANI

Eh beh mo' basta!
Scusate lo sfogo ma gli esseri umani sono stati dimenticati e questo è sintomo di inciviltà galoppante.
Si vuole più bene agli animali che alle persone perché loro non ti tradiscono, sono d'accordo anch'io; ma, a quanto pare non è così che la pensano i milioni di italiani che si fanno gli animaletti per qualche stupido capriccio invernale... Le campagne dovrebbero essere fatte dall'autunno alla primavera per SCONSIGLIARE di farsi un animaletto se poi non si vuole condizionare la propria vita alle loro abitudini.
Mi sembra che non sia mai stata MAI  FATTA UNA CAMPAGNA PREVENTIVA, di istruzioni per l'uso direi anche. C'è una legge in Italia che dovrebbe punirli, i cani ora hanno il cip quindi se qualcuno la facesse rispettare questa legge... Non aggiungo altro!

COn mio sommo dispiacere, invece, non vedo più campagne contro l'abbandono degli anziani, specie in estate... E' una brutta piaga questa che sta uccidendo la nostra civiltà... Abbandonati a se stessi, abbandonati in case di riposo fatiscenti o ancor peggio in case abusive che dicono di "accogliere" questi esseri umani rassegnati nello spirito e nel corpo. I figli pagano e si bendano gli occhi davanti a situazioni indecenti. E non fate finta di non sapere... Gli anziani sono il nostro passato e, a prescindere dalla loro bontà, la LORO DIGNITA' dev'essere tutelata... In Italia non si fa, si pensa solo ai poveri animaletti!
Spero che ai miei figli riuscirò a trasmettere entrambi i valori,  non solo quello per gli animali...

Un bacio sincero

martedì 26 luglio 2011

Lo sapete cosa sono i voli charter?

Io no!:-)
E per questo motivo mi sono andata ad informare e ho scoperto che non dovrebbe essere una sola... Io ho una paura folle  di cadere in mano di truffatori on-line...
VI giro il link che ho trovato e se qualcuno/a li ha già presi e mi sa dire qualcosa sulla tranquillità di questi  voli, gliene sarei grato!

Buona serata!

In cerca di vacanze!!! :D

Belle ed economiche!
Questi sono i miei unici requisiti... Dite che non è possibile? Probabile per chi non ha mai cercato di organizzarsele da sé, per chi preferisce affidarsi a chi dovrebbe saperlo fare, per chi non si accontenta di pulizia e sobrietà ma vuole gli accessori del bagno da portarsi a casa come cimelio! hihihihi
Va bene dai, non è proprio così ma, con un po' di spirito di iniziativa si possono organizzare vacanze belle ed economiche!
Io, dal canto mio, ho sempre scartato la Grecia (non so per quale motivo) però mi hanno sempre detto che si fanno belle vacanze a prezzi accessibilissimi. E così ho cominciato a dare un'occhiata...
Voi? Avete qualche suggerimento da darmi?
Buona giornata,

Un bacio sincero


giovedì 14 luglio 2011

Default Mondo!

Per onor di cronaca, riporto ciò che ho appena letto!
Non guardo più la tv italiana, i tg di regime ovviamente, e dubito fortemente che questo tipo di notizie vengano riportate agli italiani!
Obama che si alza al Congresso e se ne va, il Minnesota che chiude i battenti ( è crisi Paese, stato federale in questo caso) e l'Italia che pensa a tassare le pensioni oltre i 90.000 € del 5%! Ma esistono certi tipi di pensioni? Per non parlare di quelle oltre i 150mila!!! 
Voglio un reddito minimo garantito!!!!! Voglio poter vivere, voglio poter cercare un lavoro avendo i soldi per mangiare e pagare un affitto! QUesto paese di cacca (scusate il francesismo!) non mi dà niente! :(

E intanto, il MInnesota è fallito!


un bacio sincero

mercoledì 13 luglio 2011

In cerca di acronimi...

Quante volte sarà capitato anche a voi di leggere delle "sigle", più correttamente denominate acronimi,  e non riuscire a decifrarne il significato?!?! Dovrebbe essere facile, basterebbe riflettere sull'oggetto della comunicazione... Eppure non lo è affatto!
E gli acronimi sulle partecipazioni  dei matrimoni , frasi intere  di lettere puntate, hahahahahah!
Ebbene  stasera me ne è capitato uno e  non riuscivo a decifrarlo. La rete è stata la mia salvezza, come ogni giorno d'altronde... Santo Google.it!
Ecco a voi il link che a me è tornato utile:

Spero possa tornare utile anche a voi!
L'importante nella rete è CONDIVIDERE! 


"Una notte da leoni 2"

Si parla di cinema oggi!

Aveste visto il numero 1!?!?
E' divertentissimo e, secondo me, molto piacevole.
Proprio per questo avevo paura di vedere il secondo... Capita anche a voi?
si teme sempre che non sia all'altezza del primo film...
In questo caso, son stati soldi ben spesi (con tessera universitaria!!!)
Ci siamo divertiti tantissimo.
Ve lo consiglio in una di queste afose serate romane in cui si va in cerca di un po' di sano refrigerio... :-D

buon pomeriggio!


martedì 12 luglio 2011

Post veloce veloce!!!

Ciao amici e amiche!
Vi scrivo  per condividere con voi un sito di informazione di cui sono appena venuta a conoscenza...
Spero vi potrà essere utile!


Notizie provenienti dalla rete! Fatemi sapere come va e  se è attendibile, cercherò di farlo anch'io!

Buona  informazione!!!

Un bacio sincero

martedì 5 luglio 2011

Vi sto trascurando!!! :(

Buonasera amici e amiche mie,
vi chiedo scusa per questo silenzio nel blog ma  l'essere una ragazza in cerca di futuro porta via tanto  tempo... :D
I miei Amici veri sanno   le "cose" che mi stanno capitando e le occasioni che cerco di approfondire e di cogliere nel miglior modo possibile. 
Chi di voi non si trova  in una situazione simile?
Beh, vi auguro buona serata amici miei!

Un bacio sincero,


giovedì 30 giugno 2011

La vita? Uno scherzo del destino...

Questa vita, questa società, questi schemi culturali ci stanno fagocitando dentro un vortice immenso che rischia di far perdere l'unica cosa davvero importante di ogni nostra vita: la nostra umanità...
quale può essere il senso della vita in ogni parte del mondo se non l'agire e vivere da esseri umani... 

Nel momento che tutto inizia a scivolarci addosso, dal momento in cui riteniamo di non avere il tempo di guardare il prossimo nostro che sfiora la nostra vita, dal momento in cui rinunciamo ad essere umani per divenire animali egoisti... Allora temo che non ci sia più un posto in questo mondo per gente come me che crede e vive per sé ma prima di tutto per i suoi affetti. 
Chiunque mi abbia incontrato nel proprio cammino di vita ha conosciuto almeno una cosa di me... la spontanea generosità nell'ascoltare, nella disponibilità ed in tanti altri piccoli gesti che però danno il giusto valore ad ogni rapporto umano.
Ditemi che questo mondo non ha cancellato tutto questo...

Perché è nei momenti in cui dovresti aiutare chi ne ha bisogno e si è completamente impotenti e disarmati  che si deve sapere che qualcun altro lo farà al posto tuo...



lunedì 27 giugno 2011

In MOTO, senza distruggersi collo e fondo schiena!

Buongiorno a tutte/i amici della rete!

Il titolo dice tutto ed è un'esplicita richiesta di aiuto! Questi sono i postumi di una splendida giornata in moto lungo la riviera adriatica, tra colline, spiagge e lungo mare Ascolano!!!
Vi assicuro però che collo e fondo schiena mi hanno fatto davvero male, non ho bene capito il perché.
Il casco troppo pesante?
Una postura sbagliata sulla moto?
Mi aiutate a capire???

Grazie

BUON INIZIO SETTIMANA!!!!

Un bacio sincero 
e buon risveglio estivo

giovedì 23 giugno 2011

SERENATA... notte prima del matrimonio!

Dalle vostre parti è "usanza" che il fidanzato, o meglio, il promesso sposo si raduni, insieme ad amici e qualche parente (gli stretti necessari, si spera!), sotto  la finestra della promessa sposa ad intonare una serenata dedicata esclusivamente a lei? 
L'ultima che mi è capitata di vedere è finita qualche minuto fa ed era dedicata ad  una ragazza  del portone a fianco... Bella ed originale!
In ogni serenata ci si può sbizzarrire  per personalizzarla: stasera hanno fatto un balletto dell'Opera (lui era vestito da paggetto!), poi si è dato il via al Karaoke, al coro, all'atmosfera creata dai fuochi d'artificio... Emozionante, soprattutto per lei!

Vedere come un fidanzato si ingegni, insieme ai propri amici, per creare una serata così  speciale... Mi fa tornare  la voglia di  desiderare un matrimonio nella mia vita,  di trovare un principe azzurro con cui sia  facile decidere di trascorrere tutto il tempo che abbiamo davanti, insieme...

Amiche mie, voi credete ancora  che un giorno vi sposerete?! 
Siamo nate e cresciute con questo desiderio ma ora ho smesso di sognare al giorno del mio matrimonio e  alla vita con l'uomo della mia vita... 
Chissà, sarà forse ora di re-inserirlo tra le mie priorità?!? ;)

Buonanotte

Un bacio sincero

mercoledì 22 giugno 2011

E' arrivata l'estate!!

Ve ne eravate accorti amici miei??
Per chi non fosse stato attento al calendario, ieri era il 21 giugno che segna l'ingresso dell'estate.
Un solo dubbio: ieri era il giorno dell'equinozio o del solstizio????
Cosa certa è che ieri è stato il giorno più lungo dell'anno e, se non erro, per i 3 giorni successivi le ore di luce resteranno ferme e poi progressivamente ricominceranno a diminuire...
Perciò, amici miei....
BUONA ESTATE!!!!!

Ecco dove vorrei essere in questo momento:

Ma anche qui andrebbe benissimo:

Voi che ne dite? Dove vorreste passare la vostra estate?

Un bacio sincero

venerdì 17 giugno 2011

Progetto LEONARDO: TEST DI LINGUA help me!!!

In questo modo aggiorno i miei amici sugli sviluppi della mia vita.
Ebbene sì, ho fatto domanda per un progetto della provincia di FERMO che è più attiva della nostra e che ammette però anche i residenti della città che le ha negato la provincia per tanto tempo... 
Grazie fermani!!!!

Tornando a noi, ho fatto domanda e sono stata ammessa alle selezioni che si terranno a breve, anzi brevissimo.
Qualcuno sa dirmi come si svolgono di solito queste prove consistenti in prova scritta e orale?
Io, a dispetto di quel che tira di più e di cui c'è più necessità, sosterrò le prove in lingua francese per l'ovvio motivo di avere un vantaggio competitivo rispetto all'inglese estremamente elevato!
Non sarà la migliore soluzione per il mio gap di inglese ma il Leonardo è un'esperienza lavorativa che arricchisce sia dal lato della lingua che della formazione professionale di un altro Paese! Per cui:
HELP ME
su quali testi posso prepararmi in poco più di una settimana???
e la conversazione? come posso esercitarmi?????
Grazie amici  miei dei preziosi consigli che potrete offrirmi!

Un bacio sincero, anzi, BISOUS  

mercoledì 15 giugno 2011

A lezione dal sindacato

Stamane imparerò qualcosa in più sui diritti e sui doveri dei lavoratori.
Già mi è più chiaro quanto possa essere disonesto chiederti l'apertura della partita iva...
Vi aggiornerò sulle info che riceverò oggi dalla sindacalista donna (tosta sembra!) :P

Buon inizio giornata!

Un bacio sincero




martedì 14 giugno 2011

Alla ricerca del mio AVATAR

Ai più sembrerò impazzita... Ai pochi che mi conoscono davvero, non stupirà invece la mia ordinaria pazzia; ma dove c'è da "smanettare" su internet io firmo presente. Se poi c'è da apprendere in corsi di web marketing... apprendiamo e mettiamo in pratica.

Un avatar è un'immagine che ci rappresenterà in rete, nei diversi siti in cui siamo presenti.
Questo è quel che ho capito; ora sto aprendo un account in un sito che dovrebbe fornirmene uno... Poi vi farò sapere l'iter da seguire e la gratuità o meno del tutto.

Se, nel frattempo, qualcuno che è più esperto di me volesse aiutarmi e darmi giuste informazioni e insegnamenti, io sono qui, pronta ad apprendere ed applicare!

Un bacio sincero

lunedì 13 giugno 2011

Questione di QUORUM

Ci siamo! 
Il quorum c'è! 
I cittadini hanno votato! 
I Sì hanno vinto!
Non ci sarebbe bisogno di aggiungere altro... MA io, da brava amica, voglio aggiungere una riflessione:
ho sempre ritenuto che il raggiungimento del quorum costituisse una garanzia e non un limite alla legittimità di un referendum; e questo proprio perché non c'è l'obbligatorietà di andare a votare. Dopo questo referendum ho cambiato idea e vi spiego brevemente perché.
  1. Io ho firmato per questi referendum ai banchetti di Idv sparsi per la città (in tempi non sospetti)
  2. Almeno 500.000 italiani hanno fatto come me
  3. E' il  senso civico che deve portarci ai seggi elettorali a dar voce alle nostre idee
Vi sembra sufficiente per farci riflettere sull'incongruenza che si pone con la "necessità di un quorum"?
Chi non va a votare, decide liberamente di non esprimere la propria opinione/scelta e quindi dovrebbe accettare gli effetti che derivano da queste tornate elettorali... 
Perché il mio muovermi come cittadino non può essere annullato da chi se ne frega!

Buona informazione

martedì 7 giugno 2011

Magie della rete...

Eccomi qui amici e amiche mie!
Vi sono mancata? Spero di sì... :-)
A parte qualche giorno di relax e distacco dalla schermo del pc, risulto un po' scarna nei miei post perché immersa in altri mille mondi... Cosa vuol dire il titolo del post? Tutto e niente... il caos della rete che sto cercando di incanalare nei miei percorsi di vita.
Ebbene sì, ora provo a cimentarmi col web marketing nel tentativo di entrare sempre più a fondo in questo immenso mondo virtuale... In due mattinate di lezioni ho già appreso "buone nuove" e confermate alcune di cui ero già a conoscenza... Questo post per consigliarvi spassionatamente di: 
navigare navigare e navigare...
non smetterete mai di STUPIRVI...

Un bacio sincero


mercoledì 1 giugno 2011

Ponte del 2 giugno

Io, come al solito, non ho fatto in tempo ad organizzarmi e così, alla vigilia del primo vero ponte del 2011 non so nulla di ciò che farò:
  1. Dove andrò?
  2. Con chi?
  3. Cosa farò?

Voi sapete rispondere a qualcuna di queste domande?

Se siete come me, ci uniamo? 
Facciamo qualcosa insieme??

Buon Ponte! Anzi, BUONA FESTA DELLA REPUBBLICA a tutte e tutti

Ma quando si comincia?!?!?

Lo so che non si comincia una frase, per di più un titolo con l'avversativo "ma"... ma io son proprio sconfortata 
Aiutatemi a capire dove e come posso cercare efficacemente lavoro... non può arrivare l'estate ed io ho la voce "esperienze professionali" sul cv ancora fermo... 
Certamente, non sono ferma e sto muovendomi nelle retrovie, cercando di portare avanti progetti che potrebbero aprirmi nuove opportunità ma... nel frattempo... il cv resta fermo!

Va bene amici miei, torno a navigare...

BUONA GIORNATA

Un bacio sincero

martedì 31 maggio 2011

Uno spiraglio nell'oceano...

Di ritorno da una presentazione, colloquio, selezione...
Per una volta senza rammarico e con una buona impressione sia dell'azienda che dell'esito del pomeriggio...

Ora si è in attesa di ricevere un contatto per capire se avrà dato buoni frutti;
intanto, cerco di capire come dovrei organizzarmi per intraprendere questo percorso che potrebbe comunque non rivoluzionare la mia vita attuale, fintantoché non "entro" nella professione...

In attesa produttiva ed in movimento... mai fermarsi! :-D

Un bacio sincero






lunedì 30 maggio 2011

Sara Scazzi: uccisa da "donne" malvagie...

Io sono senza parole...
Non sono solita parlare di cose che vanno tanto di modo nel talk-show perché ritengo che la giustizia debba fare il suo corso... Ho una mia opinione ma ho fiducia nel lavoro della magistratura, a sentenza pronunciata sapremo la verità e la povera Sara potrà iniziare a riposare in pace.

Cosa mi spinge a parlarne? L'arresto della zia! E' un sospetto che avevo da tempo e ritenevo che in qualche modo sarebbe risultata coinvolta... Madre e figlia che uccidono la nipote/cugina per?!?! cosa?!?! Non mi interessa questo quanto piuttosto la malignità e le perversioni che esistono dentro le famiglie italiane... E' davvero scioccante e preoccupante!
E credo di essere stata fortunata ad essere nata e cresciuta in una famiglia che ha semplicemente scelto di mettermi al mondo ed amarmi!
Ed ora...
lo zio probabilmente sarà scarcerato... e si ipotizza che entro un mese si possa arrivare alla conclusione delle indagini. Ecco il link:

Buona informazione amici miei

Buon inizio settimana!

Siamo sempre di corsa ed il tempo sembra non bastarci mai...

Eppure, alla Garbatella, i negozi chiudono ancora all'ora di pranzo e riaprono nel primo pomeriggio...
A parte un po' di sconforto davanti alle saracinesche abbassate questo ci dà il tempo di tornare a casa a pranzare ad un orario decente, a pensare a quei vecchi tempi andati in cui, dalle 13 alle 16 era tutto chiuso. Magari la vita potesse andare in questo modo, con le giuste pause ed i giusti ritmi. Oggi è andata così, ho pranzato alle 14, e non alle 16 come capita spesso ultimamente, ed ora si attende la riapertura dei negozi...

Buon pomeriggio amici e amiche mie

Un bacio sicnero



giovedì 26 maggio 2011

Eventi: come le aziende fingono di assumere

Sono anni che evito accuratamente di andare a questi eventi in cui ti dicono che è il mondo del lavoro che vuole incontrare noi "giovani" studenti, laureandi, laureati. Ci sarà stato un motivo che mi ha fatto sempre ritenere che questo tipo di "eventi" non erano né efficaci né meritevoli di tanto impegno da parte mia.
Ebbene sì, perché una persona determinata si prepara facendo un'analisi preventiva di queste aziende, cerca di capire se le stesse possono essere interessate alla tua professionalità e cerca di capire come diventare convincenti in quei pochi attimi a disposizione (dopo minuti e minuti di file accalcati come bestiole!)
Premetto di essere ben conscia che le lauree richieste sono sempre le solite... direi anche LA Solita ma questo non mi spaventa più, perché in qualche modo una professionalità me la costruisco, MA LE AZIENDE DEVONO FAR CAPIRE COSA VOGLIONO.
Detto questo per esprimere il mio dissenso per questa giornata massacrante e pressoché inutile, dove ho parlato non con hostess e promoter ma con personale interno alle aziende deputato a fare selezione.
Non posso trovare risposte del tipo, le posizioni le trova sul sito, cosa facciamo lo sa, il cv lo inserisca sul sito ma, udite udite, c'è anche chi mi ha detto che molte delle proprie posizioni aperte nel loro organico non vengono pubblicizzate e che quindi non ho modo di saperlo... Lasciamo perdere
E una responsabile di una multinazionale (mondiale) non mi può rispondere che non sa dirmi nulla sulla divisione "Sustainability services" perché la sente per la prima volta da me e che l'azienda globale e mondiale che offre servizi che vanno al di là dei confini territoriali della sede fisica è radicata nel territorio in cui sta e fa solo ciò che è inerente nel territorio. Potrà anche esser vero ma non risponde alla mission dell'azienda. 

Questa "ammazzata" giornaliera per ricevere niente più di quel che ricevo giornalmente nelle mie ricerche on-line...
BUONA RICERCA DI PROFESSIONALITA' amici miei

mercoledì 25 maggio 2011

Finalmente!!!!

Amici miei, 
non potete capire cosa si prova a non riuscire ad accedere al proprio blog. Sto tentando da oltre 24 ore di entrare nella mia pagina e scrivere ma non c'è stato verso. Tra i miei mille tentativi, ora ho provato un'altra via e finalmente... eccomi qui! Ce l'ho fatta! Mai disperare prima di averle provate tutte!
Ora speriamo di riuscire a pubblicare il post!

Buona serata,


Un bacio sincero

lunedì 23 maggio 2011

Acqua bene comune?! A voi la scelta!

Ognuno ha diritto alla sua opinione ed alle sue libere scelte
MA
queste devono venire da una corretta informazione che dobbiamo procurarci da noi.
Non possiamo continuare ad attendere che l'informazione ci arrivi da qualcun altro perché, in questo caso, sarà mediata e "politicizzata".
Le scelte sui nostri valori e beni comuni vanno al di là del colore politico e la questione circa la privatizzazione dell'acqua riguarda proprio una di queste scelte. 
Privatizzare l'acqua??A me stona proprio quest'assonanza di parole... 
L'acqua  viene privatizzata in quei Paesi del 3 mondo imbambolati dalle multinazionali e presi col cappio al collo e solo perché hanno "IL BISOGNO" di liquidità economica.
In Paesi Avanzati (quali noi siamo), scelte di privatizzazione dell'acqua sono risultate catastrofiche e, se non erro, proprio il comune di Parigi ha deciso di RI-Acquistare la proprietà dell'acqua...

Io vi linko solo un fatto che può contribuire alla formazione della vostra opinione: http://comitatoacquavelletri.blogspot.com/2011/05/velletri-acea-taglia-lacqua-ad-una.html

Come al solito, BUONA INFORMAZIONE!

venerdì 20 maggio 2011

Vita da neo-laureato

Il titolo dice già molto eh?!?
A qualche mese dal fatidico traguardo cominci a chiederti se la strada da te intrapresa, alla ricerca di una professionalità in cui convogliare le tue energie, sia quella giusta.
Tra attimi di sconforto ed abbattimento brutale e attimi in cui vedi uno spiraglio, ogni tanto ci si rende conto che quel che stiamo intraprendendo può avere un senso.
Vi capita anche a voi?

A chi ti chiede se hai trovato qualcosa o cosa stai facendo ora, cosa rispondere?
Tra le mille idee in cantiere e la fattibilità delle stesse, non basterebbe un minuto per rispondere "alla gente".
Io mi sto muovendo almeno su... fammi pensare, 1... 2... 3... 4 fronti ma anche 5; di questi almeno 2 sembrano essere più di semplici idee. Intanto ci si muove, in attesa di qualche risultato concreto.
Concordate con me?

Buona giornata amici e amiche mie,

Un bacio sincero



lunedì 16 maggio 2011

Nucleare referendum sì o no?

Il titolo è veramente provocatorio ma volevo richiamare la vostra attenzione su un aspetto che non è stato molto pubblicizzato e che potrebbe essere sfuggito a qualcuno.
Il governo ha deciso per bloccare l'avanzamento del nucleare solo ed esclusivamente per evitare il blocco definitivo della VOLONTA' POPOLARE...
Un rimandare a tempi più tranquilli... Infatti, se non si raggiunge il quorum, si potrà continuare a portare avanti accordi (INCOSTITUZIONALI dato che c'è una legge che vieta il nucleare in Italia) tra... "imprenditori" li definisco io e non eletti dal popolo.
Tutto qua. Vi linko un articolo in cui vengono riportate le parole di Berlusconi e che io ho sentito pronunciare dalle sue labbra:


BUONA INFORMAZIONE

Un bacio sincero