lunedì 10 gennaio 2011

Finale strepitoso di 2010

Quale migliore regalo di Natale potevo concedermi oltre una laurea Magistrale in "Analisi Economica delle Istituzioni Internazionali" con votazione di 110 su 110 con LODE!?!?! Nessuno!
Si può dire di tutto: la laurea non serve a niente; la laurea in Economia a Scienze politiche non è uguale a Economia; in questo Paese non c'è speranza e non c'è futuro; e via dicendo.
1. La laurea non serve a niente? Se a dirlo è un laureato, poteva iniziare a lavorare a 18 anni invece di perdere tempo. Ciò che ho costruito con la mia formazione universitaria non avrei mai potuto sognarlo se avessi fatto la barista.
2. La laurea in Economia a Scienze politiche non è uguale? Ovviamente!! Economia e commercio è un ramo dell'economia e se vogliamo fare i commercialisti basta iniziare il praticantato ed imparare, imparare, imparare. Secondariamente, ad Economia, studenti del corso di Economia politica mi hanno confermato la similarità tra i nostri due corsi di studi. Ognuno si sceglie il suo percorso, basta avere l'intelligenza di comprendere cosa si sta intraprendendo.
3. In questo Paese non c'è speranza né futuro? Chi dice che si deve restare in questo Paese? E chi vuole restare, si rimbocchi le maniche e si dia da fare! I miei genitori non avevano da mangiare tutti i giorni, io ha 20 anni avevo già problemi di peso. La speranza ed il futuro sono nelle nostre mani e se questo Paese va così male è colpa esclusivamente degli ITALIANI che preferiscono mangiar poco ma mangiar tutti...
GRAZIE 2010 e BENVENUTO 2011!!!

Nessun commento:

Posta un commento