giovedì 27 gennaio 2011

Una giornata di fuoco...

Sono solo le quattro del pomeriggio ma io mi sento "addosso" la stanchezza di una settimana full immersion di studio e di due giorni passati interamente davanti ad un pc a memorizzare tutte le combinazioni di tasti per attivare i comandi nei vari applicativi Microsoft. Ne è valsa la pena: due esami portati a casa in una mattinata.
Una mia opinione personale? Così come strutturata, la Patente Europea del Computer non testa fino in fondo le capacità acquisite dall'utente; ricordarsi a memoria le combinazioni non vuol dire affatto saperle utilizzare. Ricadiamo nel solito discorso del metodo di studio, c'è chi impara a pappardella e chi invece COMPRENDE ed APPRENDE. Io la memoria l'ho usata perché mi serviva per superare l'esame ma spero che da oggi avrò maggiore dimestichezza con l'applicativo Word (anche se 2 tesi elaborate e scritte hanno fatto più di un mero modulo d'esame); per quanto riguarda l'Utilizzo del computer e Gestione File... non mi ha insegnato praticamente nulla, non per sua colpa ma per mio merito. Infatti, messa davanti ad un computer a 18 anni, ho cominciato a smanettarci sopra per capire con che cosa avrei avuto a che fare e come, questo strumento formidabile, avrebbe potuto essermi d'aiuto.
Beh, l'ho detta. Ora vi lascio,

Un bacio sincero

Nessun commento:

Posta un commento