martedì 25 gennaio 2011

WIndows o Apple????

Quasi quasi mi ricompro un Windows... Studiando "Utilizzo del computer e gestione dei file" ho scoperto (a dir la verità, già sapevo ma non avevo mai indagato) che in Windows ci sono molte combinazioni di tasti che riproducono le semplici funzioni che Apple mette a disposizione per noi utenti finali...
Era una battuta, ciò che ho imparato con un MacBook in questi 2 anni non è paragonabile alla mia conoscenza di Windows e soprattutto non mi è servito un Manuale, d'altronde, l'interfaccia grafica, se non erro, l'ha introdotta la Apple indi per cui... tirate voi le somme!!!
A onor del vero, gente del mestiere mi dice che Windows 7 è davvero un buon prodotto; quindi, se non volete proprio passare ad Apple, potrei anche capirvi :-P ... Lasciatemi dare un consiglio spassionato: cercate di procurarvi una guida all'utilizzo del computer e sua gestione... Può essere davvero utile! Anche un libro (sotto le 30€) da tenere accanto al pc, magari certificato da Aica, l'Associazione Italiana per l'Informazione e il Calcolo Automatica, che rilascia l'Ecdl...
Il mio pensiero quotidiano è completo, oggi apprenderò il modulo dell'elaborazione testi e vi dirò.
Buona giornata

Un bacio sincero

4 commenti:

  1. Cianna io ho sia mac che pc windows7 e il mac è di gran lunga superiore, tutto più semplice ed immediato!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. ammazza...brava! non avrei potuto spiegare meglio!

    RispondiElimina
  3. Amica, quel che dici è la prova inconfutabile che aver speso qualche soldino in più ci ha fatto guadagnare in qualità in modo esponenziale!
    W la mela!!!! E speriamo che il "capo" di Apple riesca a superare la sua battaglia personale contro la malattia...

    RispondiElimina
  4. Rob, quindi non ho fatto errori?!?!!?
    Beh, bisogna essere sinceri e dire solo ciò che si sa altrimenti si rischia di mettere in circolazione false informazioni ed incorrere in spiacevoli inconvenienti!
    Ho avuto un buon maestro, io.... :-D

    RispondiElimina