martedì 22 febbraio 2011

Inglese... Parto? Per dove?

Ebbene sì, oggi mi son svegliata così! Forse devo approfittare ora per partire anche se il mio inglese è davvero carente. Ma a chi mi affido per organizzare una "vacanza studio"? Partire così alla cieca non mi sembra il caso (conoscendomi) ed affidarsi ad un'agenzia mi costa il doppio... Quale potrebbe essere la soluzione intermedia???
Devo convincermi a partire... Il prima possibile!!!!!!

Un bacio sincero

16 commenti:

  1. Devi metterti sotto e provare le varie borse leonardo sparse in giro...è il modo più economico ed organizzato per iniziare, intanto fatti un corso...
    Buona giornata!!

    RispondiElimina
  2. Le sto guardando amica, ma non trovo nulla!:( E richiedono già un buon livello di inglese! Sto studiando un po' da sola ma...non è proprio la stessa cosa!:D
    Grazie!!!!

    RispondiElimina
  3. il trinity college organizza a Dublino dei corsi d'inglese. puoi decidere tu la durata e se andare in una residenza o in famiglia (io consiglio sempre quest'ultima opzione).
    ho un'amica che si è trovata benissimo se vuoi posso chiedere a lei riferimenti..
    anche il leonardo è una occasione da non perdere e sinceramente fregatene se c'è scritto buona conoscenza della lingua.. fai comunque domanda..
    terza e ultima opzione vedi se a roma ci sono corsi d'inglese gratuiti organizzati dai missionari mormoni..io a Bari li ho sempre frequentati e sono ottimi..
    fammi sapere!!
    clau

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      è da un pò che sento parlare dei corsi gratuiti d'inglese tenuti dai mormoni: sai come mettersi in contatto?
      Li trovi davvero utili? Per quanto li hai frequentati? Grazie.

      Elimina
    2. Ciao, io poi ho fatto dei corsi a pagamento, prova a fare una ricerca su Google di corsi tenuti nella tua città, magari trovi opinioni utili. Poi fammi sapere,ok?
      A presto

      Elimina
  4. Claudiaaa graziieeeee! mi segno tutto e mi informo!
    Avevo già pensato a Dublino ma me lo avevano sconsigliato per l'accento inglese che ti insegnano... Boh! Ora però cerco su internet e se mi convinco chiediamo alla tua amica, grazie! I corsi di inglese sto guardando ma hanno prezzi inaccessibili qui in the Capital city! Ora cerco i missionari e ti fo sapere!
    Il Leonardo, ne ho visti due cui potrei far domanda, uno in Emilia e uno in Toscana, ovviamente perdo i punti per la non residenza... ma da qualche parte si deve pur cominciare no!!??!?
    Vediamo...All'opera!!!:D
    Intanto grazie!!!

    RispondiElimina
  5. ci vengo pure io ... ma probabilmente io sono vecchio per queste cose...

    RispondiElimina
  6. Per quali cose saresti vecchio!??!?! Io ho guardato i programmi per in +25 anni! Non c'è un limite di età... Ogni età ha il suo progetto, ogni esigenza ha il proprio inglese!:D Per il Leonardo invece sei fuori tempo massimo (max 18 mesi dalla laurea e di solito ci sono limiti fino ai 35 anni)!
    3 mesi si può fare?

    RispondiElimina
  7. Ah, dimenticavo, ci sono progetti llp che permettono di andare all'estero per vedere come operano le imprese e gli imprenditori di altri Paesi per poi diventare imprenditori o meglio migliorare la propria imprenditoria.... QUindi Rob, puoi informarti!:-)

    Un bacio sincero, anzi due!;P

    RispondiElimina
  8. sti baci virtualli sono troppo freddi. dammeli veri!!!

    Cmq cercameli tu ... ma io mi cago troppo sotto!!!

    Dovrei chiedere l'aspettativa, ma che succederà? non sono più giovanissimo, e fare un passo del genere potrebbe farmi ricominciare...boh.

    RispondiElimina
  9. hohhohohoho! Io te li cerco pure ma sotto contratto a titolo oneroso! Un'aspettativa breve per motivi di studio non esiste!?!?!? Potresti provare a chiedere....

    RispondiElimina
  10. sto ho ho ho è sarcastico? ... me sembri BabboNatale!

    Cmq non lo so.

    RispondiElimina
  11. hihihihhi! E chi sono io?!?! BAbbo Natale?!?!?!?hahahahahaha

    RispondiElimina
  12. Cianna a Londra i corsi costano poco ma è Londra ad essere cara, la soluzione sarebbe studiare e fare un lavoretto (anche aiuto cucina, tu con il fatto del bar sei avvantaggiata) ci sono parecchie agenzie che si occupano di trovarti sistemazione e fissarti qualche colloquio!
    Il Leonardo provalo (se sono partita io può partire chiunque) scrivi sempre di avere un livello medio e poi anche se è per i residenti non vuol dire niente, una mia amica è partita per Lisbona (non sà il portoghese) con un bando per la toscana!!
    Se ho un attimo ti mando i link di londra che mi son serviti, Cianna invece quella cosa che dicevi a Rob, di che si tratta??
    Buona giornata,a presto

    RispondiElimina
  13. Amica, ora vado un po' di fretta ma in giornata cerco di risponderti!!!
    bacioooooo

    RispondiElimina
  14. A Roma non riesco a trovarli purtroppo....

    RispondiElimina