mercoledì 16 febbraio 2011

Sarebbe stato troppo bello...

Al primo colloquio (veramente il secondo) confrontarsi con un'azienda... Se è vero che l'apparenza non conta, è vero anche che non posso suonare ad un citofono dove ti aprono direttamente e non trovare il portone a cui bussare perché affissa c'è l'insegna di un'altra società. E va bene, entro e non c'è nessuno ad accoglierti, lo cerchi, non lo trovi, attendi con calma e poi ti si presenta qualcuno per farti compilare un modulo... come nelle agenzie interinali. La sala d'attesa era piena di persone (ragazzi/e) che attendevano il loro turno per il colloquio... Io non ho risposto a nessun annuncio però, ho proposto una candidatura spontanea! E poi, dopo un'attesa di una decina di minuti, il colloquio che, da conoscitivo, si è trasformato in      un'offerta di lavoro... Non vendiamo niente, perché noi facciamo marketing ma si inizia dal porta al porta e c'è un fisso più le proviggioni per ogni persona che convinci a sostenere le varie ong. Ci può stare tutto, ma già domani volevano farmi tornare per una "prova" e la firma del contratto; alla mia risposta di non poter giovedì e venerdì, sono stata liquidata in tutta fretta, neanche il tempo di infilarmi la giacca e non sono neanche stata accompagnata alla porta.
Bene, chi ben comincia è a metà dell'opera!ihihihi
Fatto sta che sì, siamo in un periodo particolare, sì cerchiamo lavoro ma a certi "datori di lavoro" non si dovrebbe permettere di operare.
Va bene, ora si comincia a far sul serio!
Buona serata,

Un bacio sincero

2 commenti:

  1. cognatì è successa la stessa cosa a me e ho scoperto che non siamo le sole: hanno avuto la stessa esperienza altre due persone che conosco!!
    che tempi!!! :(

    RispondiElimina
  2. hihihiihi! Che finaccia! Io ho avuto il sospetto qualche giorno fa dalle opinioni trovate in diversi forum su internet; però ho voluto constatare di persona. Fatto sta che all'inizio han parlato di principi, fidelizzazione e marketing non finalizzato alla vendita e poi a me mi avrebbero pagato in base alle persone che convincevo... E dovevo decidere prima di subito! Più ci penso a mente fredda, più mi rendo conto della poca serietà...
    Va bbe', tutto serve no?!?!?!

    Notte cognatì!

    RispondiElimina