mercoledì 30 marzo 2011

Mattinata di spedizioni... CV!

Buongiorno mondo! Stamane mi sono svegliata con questa ispirazione... Invio curriculum vitae per offerte in area marketing... Speriamo qualcuno risponda, anche per dire "no grazie" purché ci sia una risposta!
Forse pure l'Accenture cerca in questo periodo... sono fuori tempo massimo dal punto di vista anagrafico ma... escludere  A PRIORI le persone solo per l'età, in questo Paese mi sembra un po' una fesseria. 
Ci sono tanti laureati piccoli piccoli e tanti laureati un po' meno piccoli; la preparazione e la capacità per qualsiasi tipo di lavoro non può giudicarsi con l'età anagrafica... Però le aziende hanno vantaggi, anche fiscali ad assumere i piccoli... Questa è meritocrazia allo stato puro!
Per il resto mi assumo tutte le mie responsabilità per il mio ritardo anagrafico ma... fingere che sia normale così e che le povere aziende siano nel giusto perché cercano di massimizzare i profitti non è più accettabile! 
Il massimo extra-π (= profitto) va cercato nell'eccellenza delle persone che si vuole inserire nel proprio organico.

Buona giornata amici miei,

Un bacio sincero


2 commenti:

  1. si in effetti l'accenture esclude persone molto capaci per un fatto anagrafico e purtroppo ne assume molte altre giovanissime e incapaci di pensare...forse sono troppo polemico ma ho conosciuto più coglioni in questi ultimi 5 anni in accenture che in tutta la mia vita.

    RispondiElimina
  2. L'annuncio che ho trovato oggi che mi escludeva riguardava però un'altra azienda. L'annuncio Accenture, almeno ufficialmente non parla di limiti di età anche se, DI FATTO, ce li ha e come... :(

    RispondiElimina