mercoledì 20 aprile 2011

A chi inviare cv? ACCETTO SUGGERIMENTI

Buongiorno popolo di amici e amiche!
Avete capito quale è stato l'incipit della mia giornata? 
In 45 minuti sono riuscita a trovare un annuncio, informarmi sulla mission dell'azienda, scrivere una convincente lettera di presentazione e candidarmi all'offerta di lavoro.

Chi ben comincia è a metà dell'opera!;-)

Ora la richiesta nasce spontanea: dove cercare e a chi inviare cv? A quali aziende/strutture?

Non so se tutti conoscono la rete di Linkedin, credo di sì perché si sta espandendo... Ritengo sia ancora troppo settoriale sia per ambito professionale che geografico però, spulciando spulciando, con un po' di Santa Pazienza, qualcosa si riesce ad estrapolare.
Per chi non lo conosce, andate a dare un'occhiata:


Se ci aiutiamo fra di noi, scambiandoci le informazioni che possediamo, possiamo creare una nostra rete da cui ognuno può trarre le migliori opportunità afferenti alla propria aspirazione e professionalità. 
Pensare che se aiuto te dandoti un link, un'informazione interessante per il lavoro, ci perdo io, è una convinzione molto stupida, è una guerra tra poveri. 
In tanti siamo alla ricerca di un lavoro, ma con un po' di spirito di iniziativa tutti lo troveremo senza rubarlo a nessuno!
I datori di lavoro cercano le "eccellenze" da assumere e hanno bene in mente "chi" assumere quindi, noi ricercatori di un lavoro non rubiamo niente a nessuno.
Buona ricerca a tutte/i

Un bacio sincero

3 commenti: