giovedì 4 agosto 2011

Nuova campagna: d'estate? NON ABBANDONIAMO GLI ANZIANI

Eh beh mo' basta!
Scusate lo sfogo ma gli esseri umani sono stati dimenticati e questo è sintomo di inciviltà galoppante.
Si vuole più bene agli animali che alle persone perché loro non ti tradiscono, sono d'accordo anch'io; ma, a quanto pare non è così che la pensano i milioni di italiani che si fanno gli animaletti per qualche stupido capriccio invernale... Le campagne dovrebbero essere fatte dall'autunno alla primavera per SCONSIGLIARE di farsi un animaletto se poi non si vuole condizionare la propria vita alle loro abitudini.
Mi sembra che non sia mai stata MAI  FATTA UNA CAMPAGNA PREVENTIVA, di istruzioni per l'uso direi anche. C'è una legge in Italia che dovrebbe punirli, i cani ora hanno il cip quindi se qualcuno la facesse rispettare questa legge... Non aggiungo altro!

COn mio sommo dispiacere, invece, non vedo più campagne contro l'abbandono degli anziani, specie in estate... E' una brutta piaga questa che sta uccidendo la nostra civiltà... Abbandonati a se stessi, abbandonati in case di riposo fatiscenti o ancor peggio in case abusive che dicono di "accogliere" questi esseri umani rassegnati nello spirito e nel corpo. I figli pagano e si bendano gli occhi davanti a situazioni indecenti. E non fate finta di non sapere... Gli anziani sono il nostro passato e, a prescindere dalla loro bontà, la LORO DIGNITA' dev'essere tutelata... In Italia non si fa, si pensa solo ai poveri animaletti!
Spero che ai miei figli riuscirò a trasmettere entrambi i valori,  non solo quello per gli animali...

Un bacio sincero

Nessun commento:

Posta un commento