domenica 25 settembre 2011

Prima settimana a Perpignan!

La prima settimana è andata, tra corso di francese "courses" ai due supermercati della zona, e un po' di ambientamento. Ho conosciuto tante persone di tante nazionalità, dalle varie regioni italiane e dall'America e dall'Australia; direi che può andar bene no!?!? Oggi, da buon sabato d'autunno, ha piovuto tutto il giorno e quindi un po' di vita casalinga a casa di amici e poi, udite udite, un toccasana di salute: CENTRO COMMERCIALE DI PERPIGNAN! 

Stasera, in buona compagnia, ho visto la partita del NAPOLI con veri tifosi! Tutto avrei pensato nella vita, meno di ritrovarmi nuovamente a guardare il San Paolo con quelle maglie azzurre... Chi sa, sa! 

Da bravi fanciulli, siamo usciti per arrivare al centro di Perpignan con una passeggiata di poco più di 10 minuti... SOno davvero vestiti strani i francesi... Mi dovrò abituare a questa mancanza di stile... SIAMO i mejo in fatto di stile! 
Una chiacchierata, due passi sul... no so come definirlo, un ruscello intorno al quale hanno costruito una Promenade carina ed ora eccomi qua ad assaporare il tiepido calore della casa prima di andare a dormire.
E domani si riparte per una nuova avventura francese...
Bonne nuit mes amis!!!

Bisous



2 commenti: