giovedì 6 ottobre 2011

Un sms per Green Peace!

Utilizzo il mio  blog per aiutare Rob a diffondere un suo post su facebook (con il suo beneplacito ovviamente!).
RIporto il testo integrale senza modifiche:

"Leggete e poi fate voi.
Questa primavera mentre accompagnavo Barbara nei vari convegni "sull'energia pulita" in giro per Roma ho fatto una cosa che volevo fare da quando ero bambino. Circa 20-21 anni fa mi fecero vedere delle immagini di persone che con una barca difendevano delle balene nei mari del nord, oppure picchiavano delle persone che con una "zappa da agricoltore" uccidevano delle foche monache colpendole tra capo e collo per non rovinare la pelliccia. Se ancora non lo avete capito era le persone di green peace. Sono dei volontari che regalano la propria vita alla difesa del nostro pianeta dai noi nostri errori; errori sempre più gravi e sempre più dettati dal profitto piuttosto che dalla reale necessità.
Questi signori non vanno solo in barca nei mari del nord, o in giappone, o nel polo sud. NO! Questi signori si occupano di mille altre cose, come la campagna contro il nucleare (ipazzisietevoi.org), la tutela delle bocche di bonifacio, propaganda contro i vestiti adidas fatti con prodotti tossici e tante altre cose per il nostro paese. Se volete potete trovare tutto sul loro sito. Io queste cose ve le scrivo citando la rivista Greenpeace n°102.

leggete bene pure che tipo di centrali l'enel vuole costruire ... non ho parole ... andate e documentatevi.

Vi scrivo il solito lunghissimo post perché adesso i ragazzi di greenpeace hanno bisogno di fondi, non moltissimi, ma gli servono per mettere in mare la nuova Raibow Warrior III. Questa barca va a sostituire la mitica raimbow Warrior che per 25 anni ha solcato i mari contro ogni pericolo, un peschereccio regalato non so da chi a questo gruppo di matti. La Raimbow Warrior III è stata costruita con i soldi dei benefattori, ma mancano ancora dei dettagli e i soldi sono quasi finiti.
Se vi va e potete aiutateli. Io l'ho fatto.

Rob"

1 commento: