mercoledì 21 gennaio 2015

Esplorando le nuove tendenze

Chi di noi non ha mai fatto una ricerca online per prenotare una camera in un Bed and Breakfast o in un albergo od in una qualsiasi struttura ospitante? Credo chiunque ami organizzarsi autonomamente le vacanze o anche dei semplici spostamenti di lavoro.

Bene, oggi mi sono messa ad esplorare  un sito che ormai ha preso piede fra gli utenti e che ho utilizzato anch'io appena trasferita a Londra insieme al mio fidanzato. Non avevamo  ancora una casa e ci serviva un alloggio  dove poterci sentire a casa e non in albergo.
Sul sito di Airbnb abbiamo trovato quel di cui avevamo bisogno, un appartamento con molte stanze, due bagni e l'uso cucina.
Ci siamo dati appuntamento con il proprietario (o la persona che lo gestiva) all'uscita della metro, ci ha accompagato all'appartamento, spiegato ogni cosa, il funzionamento di ogni elettrodomestico (lavastoviglie, lavatrice, asciugatrice), dato le chiavi della nostra camera e la casa è diventata  nostra per 8 giorni, condividendo gli spazi comuni con gli altri inquilini/ospiti delle altre stanze.

E' stato facilissimo prenotare ed arrivare (tranne che per la lingua,che allora capivamo a stento), confortevole perché abbiamo potuto cucinare, stirare, farci la lavatrice come fossimo a casa nostra e ci ha aiutato ad avere un impatto un po' meno burrascoso nella Greater London.
Qualche pecca c'è stata,  perché la pulizia dei bagni lasciava a desiderare e la  ragazza delle pulizie ha passato il tempo al cellulare e non a pulirlo (l'abbiamo vista quindi, non è perché siamo italiani e fissati con l'igiene!), ma nel complesso è stato quasi un dispiacere andarsene.

E voi avete già  pernottato utilizzando Airbnb? Come vi siete trovati?
Se avete consigli e suggerimenti,  non esitate mi raccomando!

Un bacio sincero 

 








Nessun commento:

Posta un commento