mercoledì 17 aprile 2013

Economia e dintorni

Credit crunch, fondo "Salva-Banche" e responsabilità delle Banche europee, questo il contenuto di questo interessante articolo :

PMI della regione sudorientale della Cina (solo 10 milioni di abitanti) stretti dalla morsa del credito negato dalle banche... Anche qui si suicidano imprenditori....Le banche continuano ad essere le artefici e responsabili di questa crisi e nessuno fa niente per allontanarle dalla vita reale:

La Germania che nel nostro Paese si comporta da padrona! Fa e disfà a suo piacimento: Berco nasce come impresa italiana poi venduta ai tedeschi. Ora, hanno deciso di ridurre il personale per poter svendere agli americani o addirittura chiuderla e farla fallire:

La responsabilità non è di queste multinazionali sia chiaro, questo è l'assetto che trovano in questo schifoso Paese qual è l'Italia, dove non c'è nessuna tutela di nessun settore produttivo italiano. Per dirla breve, non c'è nessuna politica industriale né di breve né di medio periodo! Le imprese estere che investono da noi si adattano e sfruttano il terreno che noi gli offriamo!

Ancora nuovi disoccupati: Se le banche non concedono i mutui per la prima casa, l'edilizia va in crisi e  l'Italcementi licenzia!
La società è in rosso ma 7 mld € si trovano sempre per i capi! Tutto in famiglia, da padre in figlio... e l'Italia lo permette!

Buona informazione!

Nessun commento:

Posta un commento