venerdì 10 gennaio 2014

Libri e cibo: un'accoppiata perfetta!!!

Oggi pomeriggio ho vagato sul web alla ricerca di luoghi (o spots se volessimo chiamarli in inglese) che avessero un tratto distintivo e affascinante. Beh, a Roma, sembra non ci si possa lamentare, almeno a quanto dicono e mostrano sui siti internet:

http://www.caffeletterarioroma.it/ in zona Piramide/Garbatella (Via Ostiense)

http://www.mangiaparole.it/  in zona Furio Camillo 


Al Caffè letterario ci sono 900 mq di spazio espositivo suddiviso fra caffè, biblioteca (del circuito biblioteche di  Roma), libreria, spazi espositivi e tanto altro ancora.

Da Mangiaparole si mangia, si legge, si comprano libri, si assiste ad eventi e altre iniziative. Servono anche cibi genuini e vini particolari - in attinenza con la letteratura scrivono- .  

Non resta che andare a visitarli e tastare con mano la bontà di ciò che ci raccontano! (Fatemi sapere se già li conoscete ok?)

P.S. Un appunto sui due siti internet lasciatemelo fare! 
I due siti sono estremamente differenti, il primo è estremamente piacevole alla vista; allo stesso tempo non è pesante, l'aspetto grafico è ben curato.
Il secondo... beh, non mi sembra così allettante al primo impatto; per fortuna poi il menù è chiaro e si naviga facilmente tra le pagine ma va migliorato, senza dubbio alcuno!!!

Un bacio sincero.

2 commenti:

  1. e avevo commentato e non l'ho pubblicato. niente da fà sò una schiappa!
    avevo scritto "proprio poco fà" (ormai ieri) dicevo a un mio amico quanto mi piacerebbe essere a Roma in questo periodo.
    Un abbraccio bedda!
    Yasmeenzahra ;)

    RispondiElimina
  2. Cerca un'offerta low cost !!!! Ti aspetto, di posti da vedere ce ne sono davvero tanti!!!
    Un abbraccio!!!!

    RispondiElimina