venerdì 3 ottobre 2014

Home sweet home

Venerdì sera a casa perché hai troppi pensieri che ti ronzano in testa. Vorresti fare mille cose, non sai da dove iniziare e poi ad un tratto volgi lo sguardo fuori dalla tua finestra, al primo piano di una accogliente casetta vittoriana, e vedi la giornata arrivare al tramonto.
London, at home.


E' ormai il crepuscolo e la malinconia ti assale... la tua voglia  e la tua energia scompaiono lì dove cielo e terra si incontrano, scomparendo tra i comignoli londinesi.
Ok, la  giornata è andata alla grande, l'intera settimana è stata positiva ma quando realizzi che è venerdì  e che sta cominciando un altro weekend senza amici ma soprattutto senza nipoti , senza mamma, babbo e neppure tuo fratello (seppur, anche a 30 anni, non c'è un istante in cui non si litiga!!!)
....
Solo allora capisci che l'unico posto in cui vorresti trovarti in questo momento è a casa tua, con loro, lontana da tutta questa follia di vita che ci vede correre e rincorrere la felicità, verso una meta che non può che essere al focolare con gli unici affetti della tua vita.


Un bacio sincero,

2 commenti:

  1. brava liberaEsincera! se dicessi che si capisce l'importanza delle cose solo quando non le si hanno vicine direi una cosa scontata... scontata ma vera! e invece solo quando siamo lontani e soli capiamo che quelle cose che prima davamo per scontate, futili, opprimenti, forse fanno parte della nostra vita proprio come quelle belle, interessanti, gioiose... e grazie alle prime godiamo di più delle seconde!

    RispondiElimina
  2. Grazie per il sentito commento. Le cose belle e brutte fanno parte della vita in modo imprescindibile; il problema e' imparare a gestirle...
    Di solito quando mi sentivo sola, prendevo un bus e con poco piu' di tre ore ero sotto al portone di casa, ora non posso piu' farlo...sia economicamente ma soprattutto perche' vivo in un'isola e si deve sempre sperare in qualche offerta aerea low cost che non arriva mai... e' una sensazione opprimente.... ma grazie a te, mia dolce Anonima....:)

    RispondiElimina