mercoledì 22 aprile 2015

Buon viaggio Luca

Poche parole amici miei,
quando qualcuno che ha combattuto una battaglia difficile da vincere se ne va,
non ci sono parole...
Luca è stato uno dei miei fidanzatini delle elementari, poi ha cambiato scuola e ci siamo persi di vista; ma veniamo da un piccolo paesino e tutti sanno tutto di tutti. 
Non ci siamo mai più frequentati, ma sapevo che aveva iniziato una battaglia che aveva superato.
L'ho rincontrato due anni fa al Caffè Meletti (il bar storico della nostra cittadina) con la sua fidanzata e ci siamo aggiornati sulle nostre vite come se non fossero passati vent'anni.... è stata l'ultima volta che l'ho visto!

E poi questa mattina.... Un'altra compagna di classe delle elementari (ve l'ho detto, il paesino è piccolo) mi fa sapere che Luca ha iniziato un altro viaggio... Non ci sono parole se non....
Buon viaggio Luca!

Solo chi combatte certe battaglie, può comprendere cosa comportano e cosa si prova. Si è inermi, perché ci si sente inutili, si può solo stare vicino, supportare, farsi vedere forti e infondere speranza e forza al guerriero che non si arrende. 
Anche se dentro c'è tanto terrore, terrore che possa non farcela.

Gli ultimi mesi sono stati troppo duri per me, la mia famiglia, per famiglie di conoscenti e amici, speriamo solo che questo circolo vizioso si spezzi in fretta!!!!


Un bacio sincero amici miei

Nessun commento:

Posta un commento