mercoledì 1 settembre 2010

E di nuovo Settembre!!!

Ci sono due facce del mese di settembre,
la triste - per quelli che non sanno far altro che lamentarsi della vita e trasmettere energia negativa a chi li circonda - ci rende coscienti della fine dell'estate;
l'allegra - per noi pieni di gioia di vivere - ci fa guardare allo specchio se non abbronzati, un po' meno pallidi e pronti, carichi a ripartire da dove avevamo lasciato.
La carica c'è, la voglia c'è, la passione per concludere un percorso così ardentemente desiderato e perseguito è grande. Non nascondo la paura che si cela dietro tutto ciò; il percorso universitario sta giungendo al termine e, a meno di una qualche miracolosa via che mi porti a restarvi dentro, il mondo del lavoro come sarà? Tutto si fa, ma la paura che nel lavoro non ritroverò la passione che ho nello studio e nella ricerca della conoscenza mi spaventa enormemente...
Per il resto, non vedo l'ora di scrivere sul mio curriculum vitae e studiorum: Laureata Magistrale in Analisi Economica delle Istituzioni Internazionali!
Mi separano solo 4 mesi di duro, ma veramente duro lavoro!!!
Spero siate con me!
Intanto, un BUON SETTEMBRE a tutti quelli che han voglia di vivere e non di lamentarsi!
Un abbraccio

4 commenti:

  1. io chi sono? sono triste e allegro ... triste perchè il caldo se ne va e felice perchè il nuovo anno è da scoprire ... secondo te un estate perenne?

    grazie, buon settembre anche a te

    RispondiElimina
  2. TI piacerebbe un'estate perenne ve'?
    Ma poi non ne godresti più... E' il duro inverno che ci fa apprezzare il caldo sole di luglio... magari se d'inverno non piovesse in eccesso e d'estate l'umidità ci risparmiasse...
    Ma come sai bene è colpa della società industrializzata basata sullo sfruttamento dei combustibili fossili che ha portato alla FINE DELLE MEZZE STAGIONI e a climi tropicali!:)
    A parte questa perla di scienza, l'estate portatela dentro di te tutti i giorni!
    Buon settembre

    RispondiElimina
  3. la lucente alba viene sempre dopo la buia notte ... :P



    N.B.:
    non è mia e questa ne una interpretazione, l'originale non me l aricordo e non mi ricordo manco chi l'ha detta hihihihihihih

    RispondiElimina
  4. sarà di qualche Karate Kid... O magari... der Pupone!ihhihihihi

    RispondiElimina