martedì 18 ottobre 2011

Premier mois à Perpignan! 30 giorni di vita francese!

J'écrit en français et en italien le titre pour me faire comprendre à tout le monde... :=)

Ebbene sì, oggi sono esattamente 30 giorni che sono lontana dalla mia Terra, dalla mia gente, dai miei affetti. Ovviamente un po' di nostalgia c'è ma la vita francese mi piace.
Ascoli Piceno, Roma, Perpignan, se si hanno ben chiare e salde le proprie radici (come dice Jovanotti) si può vivere in qualsiasi parte del mondo ed essere soddisfatti.

Il mio trentesimo giorno, lavorativo ovviamente, è cominciato con un'ora di macchina verso la Spagna, dove l'Agglo ha una sua delegazione per i rapporti transfrontalieri, un po' di rassegna stampa in catalano e ora di nuovo in Francia per continuare il lavoro da casa.

L'avventura dei ragazzi che ho incontrato qui 30 giorni fa, Laura Nadia, Roberta, Pino, Vincenzo, Raffaele sta per concludersi e già mi mancano! Loro mi hanno accolto nel loro gruppo immediatamente ed è stato un bel mese italo/francese!

Bonne après-midi mes amis,

Bisous

Nessun commento:

Posta un commento