venerdì 7 settembre 2012

Bed and Breakfast di famiglia

Dopo qualche mese di assenza mi sembrava giusto tornare a scrivere qualcosa...
E quale occasione migliore se non farvi conoscere il Bed and Breakfast dei miei genitori?
Si tratta di un appartamento nella città di Ascoli Piceno che loro hanno adibito a Bed and Breakfast anche se la loro attività principale resta il Bar. La colazione quindi è sempre gentilmente offerta al Bar Ciannavei... 
Tutto in famiglia insomma!

Ecco il link dove poter vedere foto, informazioni e prezzi:



Un bacio sincero, Buona giornata!!!


4 commenti:

  1. Ascoli Piceno è una città estremamente interessante e per certi aspetti misteriosa. Davvero degna anche di un viaggio a proposito e non solo di escursioni estive da parte dei turisti balneari estivi.
    Tra poco inizieranno anche le deliziose castagne dell'Appennino.
    In autunno - partendo da Ascoli Piceno - consiglierei anche due escursioni di mezza giornata: una alla Forca Canapine (a Castelluccio di Norcia c'è l'unico allevamento in Italia di cani da slitta) ed un'altra a Civitella del Tronto (l'ultima roccaforte del Regno delle Sue Sicilie a capitolare di fronte ai Piemontesi nel 1861).
    Un cordiale saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la splendida descrizione di Ascoli. Conosco sia Forca Canapine e Civitella del Tronto... due spettacoli tanto belli quanto diversi. Ascoli Piceno ed i suoi dintorni sono tutti da vivere ed è un vero peccato che gli italiani la conoscano così poco...

      Speriamo cambino un po' le cose,
      buona giornata!

      Elimina
    2. Condivido che sia un peccato che non tutti conoscano Ascoli Piceno, però esiste anche il rovescio della medaglia. Voglio dire: una notorietà non eccessiva di un luogo (parlo in generale e non solo riferendomi ad Ascoli Piceno), talvolta lo mantiene più genuino ed inalterato. La qualità della vita si mantiene a misura umana e si evitano i lati negativi del turismo di massa: traffico e rumore, che poi fanno da traino per inquinamento e - nei casi più gravi - speculazioni edilizie, commercio abusivo e delinquenza crescente, per il fatto che non si riconoscono più le persone che camminano per strada.
      Io sono un Romano di 49 anni che però nel 2005 - all'età di 42 anni - ha deciso di uscire dalla trappola dell'inferno cittadino e sono andato ad abitare addirittura in un delizioso paese di 2500 abitanti di collina a nord della Provincia di Mantova. Il silenzio alla notte ed il potersi permettere anche di "dimenticare" l'auto aperta, insieme al panorama verde non hanno prezzo. Se io e mia moglie dobbiamo fare grosso shopping oppure ci va di immergerci nella confusione, abbiamo a 5 km. una cittadina di 25.000 abitanti (Castiglione delle Stiviere), a 15 km. il Lago di Garda (Desenzano, Sirmione o Peschiera) ed a meno di 35 km. Mantova, Brescia o Verona. E siamo felicissimi.
      Per tornare ad Ascoli Piceno, la Tua città è veramente deliziosa e tutta da scoprire: ogni edificio, ogni insegna, ogni vicolo e perfino ogni mattone ed ogni tombino sono degni della massima attenzione perché spesso rivelano particolari e testimonianze che molti libri-guida non riportano.

      Elimina
  2. Io ho vissuto a Roma per 10 anni e comprendo benissimo il tuo pensiero...
    Se e quando troverò un lavoro spero di avere la fortuna di capitare nella città giusta...

    RispondiElimina